In questo modo la casa di Redmond permette agli utenti indecisi di avere un periodo di prova (90 giorni) abbastanza lungo, nel quale testare con mano le novità introdotte dall’ultima versione del sistema Windows.
I prezzi di Windows 7 hanno frenato molti possibili acquirenti, infatti il costo del nuovo OS non è propriamente basso, perciò questa proposta di Microsoft è un vero toccasana.
La versione di prova è una trial della durata di 90 giorni, ed è disponibile in diverse lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese), purtroppo non in italiano però.
Quando avrete effettuato il download dal sito, ed avrete installato il sistema, dovrà essere attivato entro 10 giorni tramite un processo di registrazione apposito, al fine di rendere Seven operativo al 100%. Senza attivazione infatti il sistema si riavvia ogni ora.
Microsoft ha anche pubblicato i requisiti minimi di sistema per procedere all’installazione della versione di prova di Windows 7 Enterpise, eccoli:
Processore a 32 bit (x86) o 64 bit (x64) da 1 GHz o superiore
1 GB di RAM (versione a 32 bit) / 2 GB di RAM (versione a 64 bit)
16 GB di spazio disponibile sul disco (versione a 32 bit) / 20 GB (versione a 64 bit)
Processore grafico DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
Unità compatibile con DVD
Accesso a Internet
ma cm si scarica????
hmm… sono un po timoroso:e dopo i 90 giorni torna il tuo vecchio os o devi reinstallarlo?
voglio provare windos 7
penso che windos 7 è un prodotto buono
MI PIACE E VOREI PROVALO
non riesco tutt’oggi a scaricare l’aggiornamento a WINDOWS 7 con tanto di certificato d’acquisto regolare presso Media world Italy il mio PC HP