Comunque, verrà a brevisismo rilasciata da Microsoft stessa la versione RTM di 7, ossia Release To Manufacturing, cioè pronta per la pubblicazione, e la versione scelta per questa versione è la 7600, build che già si trovava sui circuiti peer to peer nei mesi scorsi.
La RTM viene rilasciata ufficialmente agli sviluppatori, ai partner, e alle grandi aziende in modo da poter testare il nuovo sistema prima del suo sbarco definitivo sul mercato, previsto per il 22 ottobre anche in Italia. Il rilascio della RTM permette così di testare l’hardware, e si spera di evitare quello che successe con l’arrivo di Vista, che fu subito al centro di moltissimi problemi legati proprio al riconoscimento dei driver dei più disparati dispositivi.
La RTM arriverà nei primi giorni di agosto, ovviamente è chiaro il fatto che scaricare tale file dai circuiti P2P rappresenta un illecito, e soprattutto si andrà incontro all’avere una versione di un sistema operativo non completamente stabile e funzionante.
Ricordiamo che Windows 7 sarà venduta in Europa solamente nella versione full, e non aggiornamento, e sarà sprovvisto di Internet Explorer 8, seguendo così le regole dell’Unione Europea.
Windows 7 RTM Business from MClips on Vimeo.