Windows 8.1 uscita prevista il 17 ottobre

Windows_8.1_desktop_610x381

Microsoft nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente che Windows 8.1 farà il suo debutto sul Windows Store a partire dal 17 ottobre prossimo, mentre dal giorno seguente sarà anche acquistabile in versione retail nei negozi.


Chi possiede una licenza di Windows 8 potrà effettuare il download direttamente dal Windows Store; il rolling out della nuova versione del sistema operativo di Redmond inizierà precisamente alle ore 12:00 AM del 18 ottobre in Nuova Zelanda. L’arrivo di Windows 8.1 è la risposta di Microsoft alle lamentele degli utenti, che non hanno apprezzato le novità introdotte in Windows 8, come dimostra il market share di poco superiore al 5% nel mondo per l’ultimo OS Windows.

Non è un caso infatti che in Windows 8.1 saranno introdotte delle modifiche volte a riportare un ambiente desktop più classico, anche se rimarrà l’interfaccia Modern con le app in stile Metro. Microsoft ha deciso di far tornare il pulsante Start in Windows 8.1, tramite il quale è possibile accedere allo Start screen e spegnere/riavviare il computer usando il menu contestuale. Potranno inoltre essere disattivati gli hot corner, e si potrà scegliere di avviare il sistema direttamente nella modalità desktop, bypassando lo Start screen.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

Il nuovo Start screen è stato perfezionato in particolare per i tablet di piccole dimensioni, le tile potranno avere quattro diverse dimensioni, ma sarà comunque possibile impostare la visualizzazione ‘Tutte le app’ come pagina iniziale di default. Tramite il Lock Screen in Windows 8.1 sarà possibile accedere direttamente alla fotocamera del dispositivo e a Skype. In Windows 8.1 si potranno affiancare fino a quattro app Modern, inoltre è stato migliorato il supporto multi-monitor e aggiunto il supporto per la tecnologia Miracast.

Lascia un commento