Il pacchetto attualmente è disponibile solamente tramite la funzione Windows Update di 7 e non ancora come download stand-alone. La procedura per avere Seven in italiano è comunque molto semplice.
Basta accedere al pannello di controllo, cliccare due volte su Windows Update e poi su “Review Optional Updates” in modo che Windows vada a cercare gli aggiornamenti opzionali, cioè non quelli fondamentali per il sistema.
I file delle varie lingue che troverete sono ben 32, selezionate quello italiano che occuperà poco più di 36MB di spazio su disco. Poi bisognerà attivare il language pack.
Per fare questo cliccate su “Region and Language” del pannello di controllo, selezionate la scheda “Keyobards and languages” dopo di che scegliete Italiano nel menu “Choose a display language”. Andrà riavviato il computer per avere effettivamente l’italiano come lingua di tutto il sistema operativo.
Se siete interessati a provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ricordiamo che la Release Candidate è ancora disponibile sul sito ufficiale della grande M, a questo indirizzo http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx.