Ma non sempre siamo così previdenti da portarci a spasso i nostri file su penne usb o quant’altro.
Se spesso siamo obbligati ad usare diversi computer dalla nostra postazione fissa, e dobbiamo usare o visualizzare dei documenti importanti, allora CloudSafe potrebbe essere la soluzione giusta al problema.
CloudSafe è un servizio online, accessibile da ogni browser, che permettere di salvare online i nostri file, per poterli poi visualizzare anche su altri computer connessi a internet, senza dover installare nessun programma.
CloudSafe è gratis, richiede solamente una veloce registrazione per essere usato, e permette di archiviare in modo sicuro i nostri file. E’ possibile infatti salvare i nostri file criptandoli con il massimo grado di cifratura, in modo da renderli sicuri al 100%.
Il servizio mette a disposizione dell’utente 1 GB di spazio online e 3 cassette di sicurezza, dentro le quali salvare i nostri file in base al grado di importanza. Se lo vogliamo però è possibile impostare i nostri file in modo che possano essere accessibili ad amici, colleghi ecc, così da lavorare insieme online.
CloudSafe propone anche l’aumento dello spazio a disposizione, a pagamento.