Netlog è stato per lungo tempo un popolare sito Internet di social networking ampiamente apprezzato da un gran numero di utenti. Con l’annuncio della chiusura di Netlog gli utenti iscritti sono però stati spostati su Twoo. Sono tuttavia in molti gli utenti che proprio in seguito a tale evento hanno deciso di cancellarsi da Netlog e dunque di rimuovere da Twoo tutte le proprie informazioni personali.
Anche se tutt’altro che complicato, per molti capire come fare per cancellarsi da Netlog potrebbe risultare un’operazione non esattamente semplice da eseguire. Coloro che desiderano cancellarsi da Netlog ma non sanno proprio come fare potranno quindi trovare molto utili le seguenti indicazioni.
La prima cosa che va fatta per potersi cancellare da Netlog consiste nel cliccare qui per collegarsi alla pagina principale di Twoo e nell’eseguire l’accesso immettendo le proprie credenziali di login. Successivamente si dovrà fare clic sulla propria foto collocata in alto a destra e si dovrà selezionare la voce Impostazioni dal menu visualizzato.
A questo punto si aprirà una pagina in cui si dovrà fare clic sul link Modifica collocato accanto alla voce Account e poi su Cancella account dal riquadro arancione (da notare che la scritta è poco visibile e risulta collocata sotto il menu a tendina Attivo). Ora sarà necessario cliccare sulla voce continua con la cancellazione del tuo profilo che si trova in fondo alla pagina che si apre.
A questo punto si dovrà digitare la password del proprio account su Twoo nel campo Password, si dovrà scegliere un’opzione qualsiasi dal menu a tendina Motivazione e si dovrà fare clic sul pulsante Cancella il mio profilo per concludere la procedura che permette di rimuovere l’account da Twoo e dunque anche da Netlog.
Da notare che dopo aver portato a termine la procedura per cancellarsi da Netlog ci vorranno 6 mesi effettivi affinché i propri dati vengano cancellati dal database di Twoo. In caso di ripensamenti in tale arco di tempo è possibile riattivare il prorpio account semplicemente effettuando nuovamente il login e cliccando poi sull’apposita voce che viene visualizzata.