Condividere immagini e video su internet

tinypic

Sempre più spesso si sente la necessità di condividere delle foto o dei video su internet e grazie a diversi portali tutto questo è diventato semplice anche per chi non si sente un esperto del pc e del web. I più importanti siti di condivisione di foto sono chiaramente Facebook, Flickr, Deviantart e MySpace, ma in rete si possono trovare altri portali molto efficaci e veloci.

Tra i più conosciuti troviamo TinyPic, un hosting di immagini e video tutto italiano sul quale è possibile caricare i propri scatti e i propri filmati con assoluta semplicità. Se hai intenzione di far vedere le tue foto ad amici e parenti, un modo veloce è quello di caricare un intero album fotografico direttamente su internet e far girare poi il link attraverso tutti i contatti email.

La cosa interessante è che su TinyPic non serve effettuare nessuna registrazione e tutti potranno inserire le proprie foto velocemente e facilmente e alla fine del caricamento avrete a disposizione anche un link diretto alla foto o video appena caricato.


Un altro interessante portale definito come hosting di immagini e video che abbiamo avuto il piacere di testare è zShare, che se nella sola lingua inglese, devo dire che è risultato molto affidabile e veloce. Il punto forte è che su questo portale è possibile anche condividere filmati flash e file audio. Prima di postare alle volte è necessario utilizzare un converter audio e video al fine di poterli inviare con estrema facilità.

Lascia un commento