Grazie a Lovely Charts sarà possibile creare mappe di siti, schemi, mappe concettuali, alberi genialogici e tantissimi altri tipi di diagrammi grazie alla vasta quantità di simboli e icone messe a disposizione dal sito.
La principale differenza tra questo e altri servizi simili è che Lovely Charts consente di realizzare grafici di alta qualità e con un elevato grado di personalizzazione utili non solo per uso personale ma anche per un eventuale uso aziendale. E’ possibile personalizzare le dimensioni dei simboli e dell’intero progetto, le forme delle icone, la loro collocazione, i colori e tantissimo altro.
Per utilizzare Lovely Charts non occorre nè scaricare nè installare alcun software, basta semplicemente accedere al sito e effettuare una breve registrazione. Dopo aver ultimato il proprio progetto è possibile salvarlo e stamparlo. Il servizio è gratuito ma, tuttavia, per gli utenti appassionati del genere o che contano di utilizzarlo in maniera più ampia è disponibile una versione professionale a pagamento che costa circa 29 dollari l’anno e che, rispetto alla versione base, presenta ulteriori opzioni e funzionalità.
Lovely Charts vanta tra le sue caratteristiche una estrema semplicità di utilizzo, anche persone poco esperte, infatti, saranno in grado di creare il proprio diagramma grazie alla funzionalità drag&drop che consente di costruire il proprio progetto semplicemente trascinando le icone che si desidera utilizzare.
Il sito è stato creato dal noto architetto Jérôme Cordiez.
Per creare il tuo diagramma tramite Lovely Charts clicca quì.
Lascia un commento