Utilizzare Shoply è semplicissimo, esiste una versione base totalmente gratuita e una più avanzata che invece è a pagamento, il consiglio come al solito è quello di provare la versione gratuita e in un secondo momento, nel caso in cui il servizio sia di vostro gradimento, passare a quella a pagamento.
Una volta effettuato l’accesso alla home page del sito basta compilare gli appositi campi, in modo che al negozio venga assegnato un nome ed un apposito Url. Una volta completata questa brevissima registrazione non resta che iniziare ad “allestire” il proprio negozio, ovvero caricare i prodotti che si desidera mettere in vendita, scrivere una breve descrizione del negozio e pubblicizzarlo iniziando ad inviare il link ad amici e parenti tramite posta elettronica, servizi di messaggistica istantanea o social network.
Per quanto riguarda i pagamenti questi possono essere effettuati esclusivamente tramite PayPal, l’unico metodo consentito perchè considerato il più sicuro. Proprio come accade per eBay il sito trattiene una piccolissima percentuale sul guadagno di ogni oggetto venduto.
Per accedere subito a Shoply clicca qui