Uno degli elementi presenti su ogni tipologia di sito sono i pulsanti, anche conosciuti come “bottoni”. Sul web ne troviamo numerosi già preconfezionati e pronti per l’uso: pochi giorni fà, ad esempio, vi avevamo parlato dei cosiddetti “social buttons“, pulsanti che servono a creare un canale di collegamento tra il proprio sito e i principali social network esistenti affinchè gli utenti possano condividere con i propri amici il contenuto dei siti visitati, il tutto attraverso un semplice click.
Oltre ai pulsanti già preconfezionati e pronti all’uso, che nella maggior parte dei casi hanno già un loro preciso scopo, il web ci consente di creare in maniera semplice e veloce pulsanti personalizzati perfettamente corrispondenti alle nostre esigenze, opzione che fino a poco tempo fà era ad esclusiva competenza degli utilizzatori di Photoshop. Cmq se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione di pulsanti web con Photoshop vi consigliamo di visitare MrFlock.com.
Uno dei siti che ci offre questa opportunità è www.dabuttonfactory.com che ha tra i suoi principali pregi una estrema facilità d’uso.
Una volta effettuato l’accesso al sito, infatti, basta semplicemente compilare tutti i campi e scegliere colore, dimesione e forma del nostro pulsante. E’ possibile, inoltre, inserire il testo scegliendo dimensione e colore anche di quello, oltre che il font ovviamente. E’ possibile, inoltre, scegliere la modalità doppio colore e creare simpatici giochi d’ombra.
Una volta terminata la propria creazione basta copiare e incollare l’URL fornito.
Il servizio è senza dubbio utile e divertente ma, sopattutto, è completamente gratuito e consente di creare un numero illimitato di pulsanti.
Fonte | MakeUseOf
Grazie mille for the post about Da Button Factory (I’m the creator).
I’m glad it please you 🙂