Sitehoover è un sito web che permette all’utente di crearsi una pagina iniziale personale, con i propri siti preferiti, rappresentati con delle immediate anteprime, un po’ come accade in diversi browser moderni.
Ma il fatto è che con Sitehoover siamo noi a decidere quali siti mettere nella pagina, con la chiara conseguenza di poter avere sempre ed ovunque a portata di mano i nostri siti più importanti.
Usare Sitehoover è molto semplice ed anche veloce: una volta aperto il sito dovrete inserire un nome per la vostra pagina personale e confermare. Poi vi comparirà una pagina con un riquadro con la scritta “Click to add a page”, che se cliccate vi permetterà di inserire l’URL del sito.
Potete anche dare un nome al sito, diverso da quello originale, in modo da riconoscerlo meglio. Quando avrete inserito i vostri siti preferiti potete anche creare delle cartelle, dove inserire altri siti magari suddivisi per categoria.
E’ molto consigliata la registrazione al sito se volete sfruttare il servizio al 100%. Senza effettuare la registrazione e senza connesso login infatti, dopo 7 giorni le vostre preferenze verranno cancellate. Inoltre con la registrazione potrete esportare i preferiti da Firefox, cambiare skin del sito ma soprattutto potrete accedere alla pagina personale da ogni computer.
Molto interessante… credo di consigliare questa risorsa ad alcuni dei miei clienti!