Il sito internet si chiama Yudu, una vera e propria libreria online dove con un semplice click è possibile sfogliare e leggere qualunque libro desideriamo poichè sul sito è possibile trovare davvero di tutto, romanzi, libri di ricette, di medicina, di botanica, di viaggi e tanto altro ancora.
I libri, infatti, non sono l’unica risorsa di questo sito dove è possibile trovare anche giornali, riviste, brochures, album fotografici, ecc.
Leggere un libro o una rivista, tuttavia, non è l’unica cosa che un utente può fare. Il sito, infatti, essendo concepito per i gli amanti della lettura e dell’informazione in generale, consente all’utente di contribuire al successo e alla varietà del servizio pubblicando sul sito stesso proprie creazioni, siano esse libri, documenti di testo, foto o file audio. Ovviamente, non è possibile caricare materiale protetto da copyright o materiale contrario al buon costume e al senso comune del pudore.
L’utente, inoltre, può creare una My Library, ossia una libreria personale in cui archiviare tutte le pubblicazioni che ci interessano e che vogliamo avere a portata di mano, una sorta di playlist che normalmente viene creata per i brani musicali preferiti.
Tutto quanto descritto fino a questo momento è consentito in maniera gratuita, eccetto per qualche pubblicazione che è a pagamento. In alternativa il sito consente di sottoscrive un abbonamento annuo al costo di 115,95 euro e diventare così un utente Yudu Pro o Yudu Plus, circostanza che consente di vendere libri sullo store Yudu, visualizzare pagine illimitate e statistiche in tempo reale.
Il servizo è senza dubbio soddisfacente ma, almeno per ora, presenta un piccolo difetto. La maggior parte delle pubblicazioni presenti sul sito, infatti, sono in inglese, i contenuti in italiano sono davvero pochissimi, cosa che rappresenta un limite per chi non ha una sufficiente conoscenza della lingua inglese.
^^ congratulazioni! Ottima iniziativa. C’è un urgente bisogno di usare internet per mostrare le più grandi meraviglie create dall’intelletto umano .
Certo leggere un bel libro necessita la sua atmosfera … posizione comoda, cuscini confortevoli e profumo di pagine già tante volte sfogliate e cioccolate calde davanti i camini…Xò anche internet è grandioso. Qst sito è il massimo.
Se nn fossi una pigrotta che odia incollarsi al pc… bhè starei sempre su qst sito. Sn una vostra fan. Baci baci Simy ^^