Nelle settimane scorse vi abbiamo presentato dei siti che permettono di avere un’home page personale con i vari servizi web preferiti…
Oggi ci concentriamo sulle ricerche effettuate online, e per la precisione vediamo come funziona Favitt, uno strumento molto utile per effettuare ricerche multiple.
Grazie al sito in questione, sarà infatti possibile effettuare una sola ricerca e visualizzare insieme i diversi risultati ottenuti dai vari motori di ricerca più famosi, come Google e Bing.
Inoltre è possibile visualizzare anche i risultati per quelle parole chiave di servizi web come YouTube, Wikipedia, Amazon, Google immagini, Twitter, Digg, Yelp ecc…
Anche senza registrazione è possibile usare Favitt, però le opzioni sono molto limitate.
Grazie ad una veloce registrazione invece è possibile personalizzare le ricerche, in modo da avere già i filtri impostati come noi li desideriamo.
Potremo per esempio impostare i motori di ricerca preferiti, impostare l’ordine di visualizzazione e molto altro…
Con la registrazione è possibile anche impostare lo sfondo della pagina principale di Favitt.
tra i siti che consentono ricerche multiple c’è anche quender.com che a me piace molto sia perchè ti permette di effettuare le ricerche appunto “multiple” (cioè su bing, google, yahoo e anche wikipedia e youtube) e sia perchè fornisce una serie di link ai più popolari siti web suddivisi per categorie..
A me piace molto anche per la grafica che come in favitt è molto semplice, cosa che io preferisco.