Per fortuna in rete è presente una soluzione anche a questo piccolo problema. La soluzione in questione si chiama PDF Unlock Online, un semplicissimo sito internet che ci consente di sbloccare documenti pdf in pochissimi istanti.
Per utilizzare PDF Unlock Online non è necessario effettuare alcuna registrazione al sito nè scaricare alcun software, basta semplicemente accedere alla home page tramite il link situato in fondo al post, accettare i termini e le condizioni del servizio, caricare il file pdf che si intende sbloccare e cliccare sul pulsante “submit“.
In pochissimi istanti il file pdf sbloccato verrà aperto nella finestra del vostro browser e da lì potrà essere salvato per poterlo modificare e stampare anche in modalità offline.
Si tratta, quindi, di un servizio non solo utilissimo ma anche gratuito, veloce e semplicissimo da utilizzare, possono usarlo davvero tutti, non serve avere alcuna competenza informatica.
In più, come abbiamo già detto, non occorre scaricare e installare assolutamente nulla, tutto avviene tramite browser. In questo modo, quindi, ne gioverà anche il nostro hard disk che non verrà ulteriormente sovraccaricato dall’installazione spropositata di software e applicazioni.
Per utilizzare subito a PDF Unlock Online clicca quì