Ebbene, la soluzione in questo caso è PageSlider, un servizio grazie al quale è possibile avere in un’unica pagina una panoramica di tutti i siti internet preferiti, a cui si può poi accedere velocemente con un semplice click.
Per poter utilizzare PageSlider basta accedere al sito e inserire nell’apposito spazio l’URL dei siti internet che volete vengano mostrati insieme in un unica pagina, dopodichè occorre cliccare sul pulsante “create” e verrà fornito un bookmarklet che dovrà essere trascinato sulla barra del nostro browser.
In questo modo, quindi, ogni volta che andremo a cliccare sul pulsante si aprirà una finestra da cui sarà possibile visualizzare tutti i siti internet di cui abbiamo inserito l’URL. I siti verranno visualizzati nell’ordine in cui abbiamo inserito gli URL, per cui se avete preferenze tenetelo presente quando andate a creare il vostro bookmarklet.
Non c’è limite al numero di siti che è possibile visualizzare, per inserire ulteriori URL basta cliccare sul pulsante “+” e verranno aggiunti altri spazi vuoti.
Un servizio questo che senza dubbio farà comodo a molte persone, è possibile usarlo non solo per risparmiare un bel pò di tempo ma anche come una valida alternativa ai feed RSS.
PageSlider è un servizio gratuito che non richiede registrazione al sito.
Per accedere subito a PageSlider clicca qui