RIM con i nuovi modelli punta a riguadagnare le quote di mercato perse nell’ultimo anno anche a causa di vendite di alcuni BlackBerry al di sotto delle attese. Tra i nuovissimi modelli c’è il BlackBerry Bold 9900, ora disponibile anche sul mercato italiano ad un prezzo che, come al solito, non è di certo comparabile con quello di uno smartphone low cost.
► BLACKBERRY CURVE 8520
Per portarsi a casa il BlackBerry Bold 9900, infatti, occorre mettersi in tasca ben 650 euro; ma la spesa ci vale per chi vuole dotarsi di uno smartphone sottile con appena 10,5 millimetri di spessore. Non a caso il Bold 9900 è il BlackBerry più sottile mai realizzato da Research in Motion a fronte di un display tattile da 2,8 pollici, ambiente operativo OS 7, e tante applicazioni presenti che lo rendono ideale sia per l’uso professionale, sia per le comunicazioni in mobilità in ambito social.
► IN ARRIVO A FINE ANNO IL BLACKBERRY TABLET
Nel complesso, sia per caratteristiche, sia per prezzo, il BlackBerry Bold 9900 si candida ad essere una valida alternativa all’iPhone; sinora a conferma di tutto ciò ci sono le vendite che in alcuni Paesi europei si sono attestate al di sopra delle aspettative. Al punto che le scorte si sono esaurite.