Di default il sistema permette di modificare alcuni elementi dell’interfaccia grafica, come per esempio i colori, però se volete personalizzare ancor di più il vostro telefono allora dovete ricorrere ad un programma come Themes for Windows Phone.
Grazie a Themes for Windows Phone potrete personalizzare ogni tile, quelli di sistema, quelli di terze parti ed anche quello del Marketplace. Si può impostare un’immagine qualsiasi dal computer per impostarla come sfondo, si possono aggiungere trasparenze, importare ed esportare temi e molto altro.
Ovviamente per poter utilizzare il programma bisogna essere in possesso di uno smartphone con installato Windows Phone 7.5 Mango ed il dispositivo deve essere sbloccato.
Per iniziare ad usare il programma dovrete solamente effettuare il download del file, avviare ThemeConfig ed iniziare la vostra personalizzazione. Gli sviluppatori di Themes for Windows Phone hanno anche pubblicato online un video che spiega come funziona il programma. Themes for Windows Phone è gratuito e gira su tutti i sistemi operativi Windows recenti.