Lo smartphone gemello del Google Nexus One così riceve l’aggiornamento a Froyo a pochi giorni di distanza dal telefono marchiato Google, confermando la grande collaborazione tra le due case.
E’ bene rimarcare che solamente i Desire unlocked, cioè quelli non legati ad un operatore telefonico, riceveranno l’update, mentre gli altri lo riceveranno solamente fra qualche settimana.
HTC ha diffuso la notizia anche sui vari social network, avvisando i possessori di Desire della lieta novella, dicendo di aspettare solamente l’avviso da parte del telefono dell’aggiornamento automatico, che sarà diffuso via OTA, cioè over the air, direttamente sul dispositivo.
Froyo su HTC Desire introdurrà ovviamente tutte le nuove funzioni inserite da Google, ma anche la possibilità di registrare video in HD a 720p, l’App Share Widget di HTC, l’HTC Caller ID ed una tastiera multi-lingua migliorata. Inoltre sarà possibile sincronizzare il Desire direttamente in iTunes.
HTC consiglia di scaricare l’aggiornamento con una connessione Wi-Fi, ed assicura che nessun dato andrà perso nell’operazione di update.