La nuova linea di telefoni di HTC prende il nome di One: il top di gamma si chiama One X poi vengono One S e One V. Tutti i tre modelli propongono la nuova interfaccia Sense 4, abbinata all’ultima versione di Android ossia la 4.0 Ice Cream Sandwich.
Nella nuova Sense 4 restano alcuni elementi caratteristici come l’orologio ed il meteo però si nota subito che manca il menu circolare in basso, dove invece è presente una disposizione classica in orizzontale delle icone. Tra le novità di Sense 4 spicca Image Sense ossia una tecnologia che gestisce in maniera molto avanzata la fotocamera: per esempio permette di scattare foto mentre si registra un video inoltre è in grado di gestire gli scatti in sequenza.
Il top di gamma HTC One X propone un display SuperLcd da 4,7 pollici con risoluzione di 1.280×720 pixel, un processore quad core Nvidia Tegra 3 a 1,5 GHz, fotocamera da 8 Mpixel in grado di registrare video in Full HD, sistema del suono BeatsAudio oltre alle classiche connettività Nfc e Wi-Fi.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
HTC One S ha invece un display SuperAmoled da 4,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon S dual core da 1,5 GHz ed una fotocamera da 8 Mpixel. HTC One V monta invece un processore single core da 1 GHz.
Su tutta la serie One, HTC propone per due anni gratuitamente il servizio Dropbox con ben 25 GB di spazio a disposizione.