In accordo con quanto messo in risalto dalla Wind con un comunicato ufficiale, la STP Bari è la prima azienda del Mezzogiorno che, per quel che riguarda il trasporto pubblico, si è dotata dell’innovativo sistema di acquisto dei ticket in mobilità al fine di poter salire in autobus con un semplice Sms e senza registrazioni varie o altre operazioni aggiuntive.
► CHIAMARE TUTTI I CELLULARI NAZIONALI A TARIFFA FLAT
Il costo del biglietto, infatti, viene semplicemente scalato da credito residuo della propria scheda Sim presente sul cellulare e sugli smartphone. L’arrivo del biglietto elettronico a Bari fa seguito al grande successo del mobile ticketing introdotto a Firenze. Nel capoluogo toscano, infatti, sono stati venduti in mobilità ben 450 mila biglietti circa nell’arco di nove mesi.
► NAVIGARE FINO AD 1 GIGA AL MESE CON SMARTPHONE E TABLET
Per quel che riguarda la STP Bari, i passeggeri prima di salire sull’autobus possono acquistare il biglietto elettronico da 2 euro per viaggi di massimo 30 minuti, oppure da 4 euro per quello da 60 minuti a fronte dell’unico costo aggiuntivo dato dall’Sms inviato. La comodità del biglietto elettronico è quella per cui non sono necessarie altre validazioni o obliterazioni. Ed in caso di controlli basta esibire al personale addetto in autobus il codice d’acquisto del biglietto ottenuto via Sms.