Motorola nei giorni scorsi aveva reso noto che sarebbero state Italia e Germania le prime nazioni europee a mettere in commercio il Droid, il primo smartphone che propone il nuovo sistema operativo mobile di Google, Android 2.0.
Le caratteristiche migliori di Milestone sono: tastiera QWERTY da 13,7 millimetri, display multi-touch da 3,7 pollici in formato panoramico 16:9 e con risoluzione di 480 x 584 pixel, supporto alle tecnologie HSDPA e HSUPA, fotocamera da 5 megapixel con flash dual-LED e stabilizzatore di immagini.
Una delle funzioni però maggiormente attese è il cosiddetto multi-tasking ossia la possibilità di far girare in contemporanea due o più applicazioni in background, caratteristica che manca all’iPhone.
Nel Milestone (versione europea del Droid) mancherà però il sistema di navigazione Google turn by turn, a causa di accordi legali con società americane, sarà quindi presente in versione di prova per 60 giorni il navigatore di Motorola, il MOTONAV.
Ad ora sul sito Wind non compare ancora il Milestone, ma è presente la voce Motorola nel catalogo dei telefoni, ed è vuota, quindi pensiamo che sia questione di ore per vedere il nuovo telefono online in vendita.