Il Nokia Lumia 800 con Windows Phone ha un processore Qualcomm da 1400 MHz, ben 16 MB di memoria di massa, ed è abilitato per tutte le connettività più utilizzate, dal Wi-Fi al Micro USB, e passando per Bluetooth e l’USB 2.0 ad alta velocità. Il nuovo gioiellino di Nokia ha inoltre tante funzionalità extra: dalle immancabili Nokia Maps al sensore di prossimità, e passando per la bussola con il sensore magnetometro, il sensore di illuminazione ambientale e Bing Mappe.
► NOKIA N97, L’ANTI-IPHONE
Tra gli accessori associabili al Nokia Lumia 800 con Windows Phone segnaliamo il “Nokia Luna“, un auricolare Bluetooth dal design e dalle funzionalità innovative che, nello stesso tempo, è anche molto facile da usare; oppure si può optare per l’auricolare Nokia “Purity HD Stereo” di Monster.
► SMARTPHONE NOKIA TOUCH & TYPE
Il Nokia Lumia 800 con Windows Phone non è attualmente in commercio in Italia, ma si può prenotare direttamente dal sito Internet del produttore decidendo di acquistarlo o con un piano tariffario previsto dall’operatore mobile associato, oppure nella versione “Sim free”. Nel primo caso si può optare per il piano tariffario ricaricabile, oppure per quello in abbonamento.