Beh, non abbiamo dovuto aspettare poi molto dato che Motorola ha annunciato da poche ore il Milestone 2 per l’Europa, che così come accaduto per il Droid cambia nome al di fuori degli States, pur mantenendo le stesse caratteristiche.
L’annuncio del nuovo Milestone 2 in realtà è stato anticipato da un video pubblicato su YouTube, che ci presenta il nuovo smartphone di casa Motorola.
Così come il Droid 2, anche il Milestone 2 monta un processore OMAP SOC da 1 GHz, 512 MB di Ram, una fotocamera da 5 megapixel, una memoria interna di 8 GB e sistema operativo Android 2.2 Froyo già installato.
Ovviamente sono presenti le personalizzazioni di Motorola, ma questo è un classico sui telefoni Android. Un vantaggio rispetto al Droid 2 americano comunque ce l’ha il Milestone 2, infatti quest’ultimo è in grado di registrare video in alta definizione a 720p, cosa che la sua controparte statunitense non può fare.
Come si può leggere nel comunicato ufficiale della società americana il nuovo Milestone 2 è molto più veloce e potente del modello precedente, propone una tastiera migliorata sotto tutti gli aspetti e permette di organizzare tutto al meglio. L’interfaccia Motoblur migliora ancora l’esperienza dell’utente, con nuovi widget e funzioni…