Il famoso sito Engadget ha pubblicato anche diverse immagini di quello che dovrebbe essere l’aspetto finale di PlayStation Phone, ma quello che più ci interessa sono ovviamente le caratteristiche tecniche.
Il nuovo Sony Xperia sfrutterà una GPU Qualcomm Adreno 205 con processore Snapdragon QSD8255 da 1 Ghz, identico a quello che monta per esempio l’HTC Desire HD.
La batteria avrà capacità di 1.500 mAh per diverse ore di gioco, la risoluzione dello schermo LCD da 4 pollici sarà di 854×480, sarà presente una fotocamera da 5 megapixel con flash LED con autofocus, ci saranno 512 MB di Ram, 512 MB di Rom, uno slot MicroSD, uno slot per le SIM, micro-USB ed un secondo microfono per avere telefonate più pulite, come sul Google Nexus One. Rimane solo il dubbio sulla possibilità o meno di registrare video a 720p.
Come si vede anche dalle foto, l’applicazione per lanciare i giochi si chiama PlayStation Pocket. Non si sa ancora se saranno disponibili solo giochi PSOne, PSP ma sicuramente i nuovi giochi sfrutteranno anche Android, il sistema operativo mobile di Google che girerà su PlayStation Phone.