Le principali caratteristiche di questo telefono sono da ricercare nell’immediatezza d’uso, nella semplicità del software, nelle linee dedicate ai più giovani e nelle applicazioni che vi girano sopra, infatti è un telefono molto incentrato sui social network e sulla connessione internet ovviamente.
Lo schermo è full touchscreen, della grandezza di 2,8 pollici con risoluzione QVGA da 320 x 240 pixel, propone la nuova interfaccia TouchWiz, la funziona OneFinger Zoom che come suggerisce il nome permette di zoomare con un solo dito, e la funziona Smart Lock che consente all’utente di sbloccare il telefono scrivendo a mano una lettera decisa precedentemente.
Il Samsung Corby misura 103 x 56,5 x 12 millimetri, pesa 93 grammi e dispone di fotocamera posteriore da 2 megapixel, radio FM con RDS, connettività USB 2.0, Bluetooth 2.1, 80 MB di memoria interna espandibile con microSD fino a 16 GB e una batteria da 950 mAh; lavora su reti quad-band GSM ed EDGE.
Come anticipato prima sono presenti le applicazioni dedicate a Facebook, Twitter e MySpace ed è presente inoltre il supporto alle communities che offrono contenuti generati dagli utenti, come YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket.
Come vedete dal video sono acquistabili poi a parte le Fashion Jacket, le cover intercambiabili colorate.