Già da qualche tempo circolano online delle voci riguardanti tre varianti del nuovo Samsung Galaxy S4, che dovrebbe essere realizzato anche nella versione Mini con display da 4,3 pollici, nella versione Active resistente ad acqua e polvere, oltre che in una versione più grande, con display da ben 6 pollici.
Qualche ora fa nel changelog dell’applicazione WatchON di Samsung sul Google Play Store, è comparsa la dicitura S4 Mega, a fianco di S4 Mini ed S4 Active. A questo punto sembra praticamente confermata la versione maxi dell’S4, così come quella più piccola e quella resistente alle intemperie. Tutti e tre i dispositivi vengono inoltre definiti ‘upcoming’, ossia imminenti. Secondo gli ultimi rumors il Galaxy S4 mini dovrebbe debuttare sul mercato nel mese di luglio ad un prezzo di circa 429 euro, mentre le altre due versioni dovrebbero arrivare a settembre.
In Italia il Samsung Galaxy S4 ha un prezzo di listino pari a 699 euro, e viene proposto nella versione con processore quad-core, mentre la CPU otto-core è un’esclusiva dei mercati orientali. Il Samsung Galaxy S4 misura 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri e pesa 130 grammi. Il display è un 5” Super AMOLED con risoluzione di 1920×1080, con una densità di pixel pari a 441 ppi. La CPU in base al mercato è una Exynos Octa 5410 1,6 GHz oppure Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,9 GHz, la RAM ammonta a 2 GB (LPDDR3), la memoria interna sarà disponibile nelle versioni da 16/32/64 GB (espandibile con microSD), mentre la batteria è da 2.600 mAh.
► SAMSUNG GALAXY S4 A ZERO EURO
Sono disponibili le connessioni WiFi + Bluetooth 4.0 e IR LED, ci sono giroscopio, accelerometro e nuovi sensori che rilevano temperatura e umidità ambientale, il sistema operativo installato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con la UI TouchWiz di Samsung. La fotocamera posteriore è addirittura da 13 megapixel, invece quella frontale è da 2 megapixel. La nuova funzione Dual Shot permetterà di scattare foto con entrambi gli obiettivi contemporaneamente.