Sebbene la presentazione ufficiale del sistema operativo non sia ancora avvenuta, qualche primo smartphone è stato già presentato dalle singole aziende, su tutti spicca il nuovo Samsung.
La società coreana è stata la prima ad annunciare un nuovo modello con WP7, stiamo parlando nello specifico del Samsung Omnia 7. Il nuovo Omnia 7 sarà uno degli smartphone disponibili al lancio del nuovo Windows Phone 7, con gli altri modelli che dovrebbero fare il loro debutto ufficiale nel corso delle prossime ore o giorni.
Il Samsung Omnia 7 propone caratteristiche tecniche di tutto rispetto, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 Ghz. Il display è di tipo Super AMOLED WVGA da ben 4 pollici, mentre le dimensioni del dispositivo sono di 122.4 x 64.2 x 10.99 mm.
La memoria interna è di 8 GB, comunque espandibile tramite l’uso di microSD, la fotocamera è da 5 Megapixel con autofocus ed è in grado di registrare video in HD a 720p. Le connessioni presenti sono WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 e A-GPS, inoltre troviamo interfaccia USB 2.0 e connettività tribanda UMTS/HSPA (900/1900/2100).
Il prezzo del nuovo Samsung Omnia 7 in Italia sarà di 549 euro.