Fin dal rilascio di WP7 gli utenti hanno chiesto a gran voce di poter avere Skype e nonostante l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, fino a ieri Skype non era disponibile per WP7.
Come detto la versione rilasciata è ancora una beta, però sono presenti tutte le caratteristiche per cui è conosciuto Skype. Dalla schermata di benvenuto è possibile effettuare il login con un account già esistente oppure crearne uno nuovo.
► COME CANCELLARE ACCOUNT SKYPE
Una volta effettuato il login viene visualizzata la schermata dei contatti, che vengono disposti in ordine alfabetico. La disposizione dei contatti è molto simile a quella dell’applicazione dei contatti di WP7, con i classici tiles del sistema operativo mobile di Redmond. Skype propone inoltre il suo personale sistema di notifiche, le quali vengono visualizzate in quel cerchio arancione in alto a destra.
Nella pagina dei contatti è possibile aggiungerne di nuovi, visualizzare e modificare quelli già esistenti, così come filtrare i contatti per vedere ad esempio solamente quelli online. È possibile effettuare chiamate audio e video, inviare messaggi istantanei e con il credito di Skype è possibile effettuare chiamate verso ogni numero nel mondo.
Skype è disponibile per il download gratuitamente nel Windows Phone Marketplace.