Per quel che riguarda la tecnologia, la Confcommercio con un Rapporto ha messo in risalto come non mancheranno gli acquisti di smartphone; questi, in particolare, rappresentano in prevalenza un regalo per i giovanissimi, ovverosia per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 24 anni.
► SMARTPHONE E TABLET BATTONO I CELLULARI
Questa tendenza, tra l’altro, è ancora più accentuata quando lo shopping per il Natale del 2011 avviene nelle grandi città metropolitane. Oltre agli smartphone i regali hi-tech più gettonati sono anche i telefoni cellulari, che in questo caso vanno ad interessare in prevalenza le persone di sesso maschile con un’età compresa tra i 24 ed i 34 anni che, rispetto ai giovanissimi, preferiscono far fronte ai bisogni di comunicazione con un dispositivo radio-mobile efficiente ma comunque meno evoluto e, soprattutto, meno costoso.
► TARIFFE CELLULARI NATALE 2011
Per i regali di Natale 2011 rappresentati dai Dvd e dai Cd, anche in questo caso si ritorna ad una maggioranza di acquirenti giovanissimi che se li regalano o li regalano a persone della loro stessa età, magari la fidanzata. Ma chi sono in prevalenza i destinatari dei regali di Natale 2011? Ebbene, al riguardo la Confcommercio rivela come in oltre sei casi su dieci i regali saranno destinati ai parenti più stretti, ovverosia i figli, il coniuge, i genitori o i fratelli.