Quando si utilizza un computer, bisogna mettere in conto di fare qualche errore prima o poi. Ci sono dei casi in cui, però, l’errore può essere più grossolano e avere conseguenze più importanti. Come ad esempio sui social network. Sono tanti gli utenti che si chiedono come poter annullare richiesta amicizia su Facebook, ma non hanno la minima idea di come fare.
Annullare richiesta amicizia su Facebook, operazione semplicissima
Può succedere di inviare una richiesta di amicizia ad un contatto su Facebook per errore. Se in alcuni casi può sembrare una cosa a cui restare del tutto indifferenti, altre volte può suscitare la reazione di altre persone. Ad ogni modo, sia che si agisca da uno smartphone che da un computer, l’operazione da portare a termine è davvero molto facile.
Ecco come fare
Per poter annullare richiesta amicizia su Facebook, è digitare nel campo di ricerca il nome dell’utente a cui si è mandata tale richiesta. Cliccate sull’immagine del profilo, per poi andare sul suo pannello personale: qui troverete il pulsante denominato “Richiesta d’amicizia inviata”. Semplicemente con il passaggio del mouse sul pulsante si attivare un menu da cui poter selezionare “Annulla richiesta” e dare una conferma alla successiva domanda di approvazione della cancellazione.