Come scrive anche il centro assistenza del social network dei cinguettii, attivare https permette di aumentare la sicurezza dell’utenza e proteggersi dal rischio che qualcuno possa intercettare la password d’accesso da reti non protette.
Come abilitare la cifratura HTTPS
– Entrare nel proprio account Twitter
– Andare alla pagina Impostazioni
– Scendere fino alla voce Usa solo HTTPS e mettere la spunta
– Cliccare su Salva
– Inserire la password dell’utenza e confermare
A questo punto la navigazione all’interno di Twitter avverrà sempre in maniera sicura, sfruttando il protocollo https. Una volta abilitata tale funzione, il browser userà sempre la cifratura SSL per accedere a Twitter.
L’uso della cifratura HTTPS è consigliato anche da Twitter. La navigazione potrebbe essere forse leggermente più lenta sfruttando tale cifratura, però il team di Twitter sta lavorando per proporre la migliore esperienza utente possibile anche usando HTTPS.
Le applicazioni ufficiali di Twitter per iPad, iPhone e verosimilmente anche Android, utilizzando già come standard la cifratura HTTPS. Ovviamente le applicazioni di terze parti usano la cifratura impostata dall’autore, quindi se volete essere sicuri di usare sempre HTTPS utilizzate l’ottima app ufficiale.
Lascia un commento