Questi ultimi, infatti, hanno delle limitazioni che concernono la quantità di foto caricabili e visualizzabili mensilmente, la quantità di gruppi a cui possono essere aggiunte le proprie foto, e tanti altri limiti posti propri con lo scopo di differenziare gli account gratuiti da quelli a pagamento.
Circa un anno fà il sito ha aperto le sue porte anche ai video consentendo agli utenti con account a pagamento di caricare, oltre alle proprie foto, anche video di una lunghezza massima di 90 secondi. I siti che consentono di condividere foto e video, tuttavia, stanno spuntando sul web come funghi e forse proprio per evitare che molti degli utenti con account gratuito potessero abbandonare Flickr e le sue limitazioni per aderire ad uno dei nuovi siti ha indotto i gestori del sito ad attenuare leggermente i limiti relativi ai video.
Ora, infatti, Flickr consente ai propri utenti con account gratuito di caricare video ma, poichè è necessario creare differenze tra questi ultimi e quelli che pagano un abbonamento annuo, Flickr ha deciso di comunque di porre alcuni limiti. Gli utenti con account gratuito, infatti, potranno caricare solo 2 video al mese e solo in formato standard. Ma anche per gli utenti che dispongono di un abbonamento c’è una novità: questi, infatti, potranno caricare video ad alta definizione. Scegliendo questa opzione, inoltre, anche i video precedentemente caricati saranno trasformati per essere adattati al lettore 16:9.
Ovviamente se volete condividere foto o video gratuitamente e senza alcun limite potete optare per uno degli altri numerosi siti che offrono tale opportunità come, ad esempio, YouTube, Momentile, Vimeo, Viddler, ecc.
Fonte | DownloadSquad