Per usare la nuova caratteristica che permette di caricare le foto direttamente dal sito, bisogna innanzitutto accedere a twitter.com (eh già)… Ora dovreste vedere una piccola fotocamera sotto alla casella di testo in cui si scrive il tweet.
Cliccando sull’icona della macchina fotografica si aprirà una finestra in cui dovrete selezionare l’immagine da caricare sul social network.
Quando avrete selezionato l’immagine vedrete comparire una piccola anteprima della stessa sotto alla casella di composizione del tweet. Se volete cancellare l’immagine dal tweet sarà sufficiente cliccare la piccola x che compare in alto a destra dell’anteprima.
Adesso non vi resterà che comporre il tweet e premete il classico pulsante Tweet per pubblicare il messaggio con tanto di foto. L’immagine sarà uploadata tramite pic.twitter.com come si vede dal link che viene pubblicato.
Purtroppo per il momento però non esiste un metodo per vedere tutte le foto che abbiamo caricato su Twitter, che vengono messe su Photobucket, come invece è possibile fare con altri servizi quali Twitpic o yfrog.