Seguire i mondiali di calcio 2010 su Twitter

twitter

Come saprete sicuramente ieri sono iniziati i Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica ed anche Twitter ha voluto prepararsi al meglio per questo evento planetario.

E’ stata aperta addirittura una pagina apposita dove i tifosi di tutto il mondo potranno scambiarsi pareri, fare il tifo per la propria nazionale ecc…

Il sito di Twitter dedicato ai mondiali è accessibile cliccando qui, e si possono seguire tutti i tweet relativi ai mondiali, ma è possibile anche selezionare una singola partita od una singola squadra per vedere i tweet dedicati.

hashtag

Questo è un modo molto facile e divertente per rimanere aggiornati sulle partite, diverso dai soliti siti di news.

Inoltre Twitter ha anche introdotto un simpatico sfondo per la pagina del sito, e sono stati creati degli hashtag, che chi usa Twitter conoscerà sicuramente, per i mondiali.

Scrivendo #ita per esempio, vedremo comparire nel nostro tweet la bandiera italiana dopo l’hashtag, oppure scrivendo #worldcup comparirà un pallone da calcio.

Per rimanere sempre aggiornati o per far sapere a tutto il mondo il nostro tifo per l’Italia, sembra veramente essere un servizio bello ed interessante.

Lascia un commento