Per questo motivo Microsoft ha deciso di creare un social network che prende il nome di Windows Live Planet, ovviamente nella speranza di poter riuscire a raggiungere un sucesso quantomeno vicino a quello che Facebook è riuscito a conquistare in questi anni.
Per poter utilizzare Windows Live Planet non bisogna necessariamente creare un nuovo account ma è possibile anche usare quello utilizzato per Windows Live Messenger oppure quello utilizzato per Gmail o Yahoo, evitando così di dover creare l’ennesimo account.
Per il resto Windows Live Planet funziona più o meno come tutti i tradizionali social network, è possibile associare una foto alla propria immagine, immettere un messaggio personale e personalizzare ulteriormente il proprio profilo aggiungendo informazioni personali come, ad esempio, i contenuti preferiti in tema di musica, libri o film, nonchè la scuola frequentata in modo da poter essere rintracciati più facilmente dai compagni di scuola.
Tra le varie cose, inoltre, è possibile caricare una o più foto e condividerle con i propri amici e chattare con loro utilizzando il collegamento diretto a Windows Live Messenger.
In pratica una copia di Facebook targata Microsoft, quindi, ma che senza dubbio sarà apprezzata soprattutto da coloro che già utilizzano MSN.
Per accedere subito a Windows Live Planet clicca qui