
Il miglior software per gestire tutti i nostri pdf è sicuramente Adobe Digital Editions. Questo software è rilasciato da Adobe, come fa supporre il nome, ed è pure gratis e scaricabile dal sito ufficiale Adobe.
Adobe Digital Editions è molto veloce, con una grafica pulita e ben leggibile ed ha integrato al suo interno anche un ottimo reader di libri elettronici. Il programma è sviluppato sulla base di Adobe Flash e la grafica ricorda molto Photoshop o Bridge.

Così come accade per esempio con i lettori multimediali, questo programma vi permetterà di catalogare alla perfezione tutta la vostra collezione di pdf, che essi siano articoli, riviste o e-book.
Tutta la libreria potrà essere organizzata per artista, nome, editore, ultima lettura sia in modalità elenco che icone.
Funzione molto utile è la possibilità di poter eliminare il DRM dai pdf acquistati online, di grande aiuto per portare i pdf su un altro computer.
Digital Editions vi permette pure di tenere una specie di segnalibri su cosa avete letto e cosa dovete ancora leggere, molto utile soprattutto per gli e-books.
La visualizzazione può avvenire anche con una pagina doppia a schermo, simulando un vero libro e di grande effetto su un bel monitor wide screen. Inoltre è possibile aggiungere segnalibri personalizzati, scrivere commenti.
Il programma supporta anche i file di Flash integrati nei pdf.