Hot Corners App è un software completamente gratuito che ci consente di aprire un determinato file presente sul nostro computer semplicemente spostando il mouse in uno dei quattro angoli dello schermo.
E’ possibile scegliere fino ad un massimo di quattro file o cartelle, ciascuna per ogni angolo dello schermo, anche se il consiglio è quello di procedere per gradi e utilizzare prima gli angoli superiori visto che se non abbiamo ancora familiarizzato bene con il programma è probabile che ci capiterà spesso di portare il mouse in un angolo per sbaglio e aprire il file o la cartella senza volerlo.
Tuttavia, una volta che ci saremo abituati Hot Corners App diventerà un qualcosa di cui non riusciremo più a fare a meno, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua utilità.
Hot Corners App occupa solo 5 MB di memoria ed è compativile con tutti i sistemi operativi Windows, tuttavia occorre tener presente che essendo script AutoHotKey potrebbe essere segnalato da alcuni antivirus come un malware, ma ovviamente si tratterà solo di un falso allarme.
Per scaricare Hot Corners App clicca qui