Come convertire Mov in Avi su OS X

Se è stato realizzato un video su OS X in formato Mov e si desidera convertirlo in formato Avi in modo tale da poterne aumentare la compatibilità avere a portata di mano un buon convertitore è indubbiamente utile. Di strumenti grazie ai quali convertire Mov in Abi su OS X ne esistono diversi ma Adapter è sicuramente uno tra i migliori.

Video

Adapter è infatti un programma gratuito per Mac grazie al quale è possibile convertire Mov in Avi oltre che tutti i principali formati video e audio generando output di qualità soddisfacente. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per convertire MOV in AVI utilizzando Adapter.

Per convertire Mov in Avi con Adapter è innanzitutto necessario cliccare qui per collegarsi all pagina di download del software. Una volta fatto ciò sarà necessario effettuarne il download sul computer.

In seguito, si dovrà aprire il pacchetto dmg scaricato che contiene il programma e si dovrà trascinare la sua icona nella cartella Applicazioni di OS X in modo tale da installare Adapter sul computer.

Successivamente si dovrà avviare Adapter e sarà poi necessario cliccare su Continue per avviare il download di alcuni componenti essenziali al corretto funzionamento del software.

A questo punto, per convertire Mov in Avi su OS X basterà trascinare i video nella finestra del programma, selezionare la voce Video e poi fare clic su Custom AVI dal menu a tendina collocato in basso e clicca sul pulsante Convert.

A procedura di conversione ultimata, i video in formato Avi verranno salvati nella stessa cartella dei file Mow originali.

Photo Credits | Pixabay

Lascia un commento