In forza al grande successo delle edizioni precedenti, con oltre mille donne che hanno partecipato, l’appuntamento con i corsi gratuiti di informatica è al numero 1 di via Tommaso Pini dove si trova il Centro di Formazione del Comune di Milano nell’ambito di un progetto, quello appunto di futuro@lfemminile che, con finalità di responsabilità sociale, è a cura di Microsoft Italia insieme a Cluster Reply ed all’Asus. Ed il tutto grazie a “donne@lcomputer”, un’iniziativa che a sua volta viene promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
I corsi sono tre, su Internet, Excel o Word per una durata pari per ciascuno a quattro ore di lezione. I corsi saranno segnalati in questi giorni dai club al femminile, dalle fondazioni e dalle associazioni. Le partecipanti al termine del corso otterranno un attestato che certifica le competenze acquisite.
► TAGLIARE MP3 CON MP3CUT
Per informazioni sui corsi, e su come iscriversi, basta visitare il sito Internet www.futuroalfemminile.it dove per il progetto “futuro@lfemminile” è possibile scaricare la brochure. Sul sito, inoltre, è possibile acquisire informazioni su altri corsi ed iniziative che, per la donna, riguardano il lavoro, lo studio e la vita quotidiana in casa come in azienda. Ad esempio domani a Roma c’è “Figli o lavoro. La maternità negata“, un interessante convegno presso il Palazzo Valentini sul tema relativo alla conciliazione tra il lavoro e la maternità.
Lascia un commento