Un gran numero di utenti è sempre alla ricerca di programmi che possano dare una mano a svolgere diverse operazioni che rientrano nell’ambito della quotidianità. Ad esempio, creare un calendario può sembrare un’operazione semplice, ma non sempre si trova il programma più adatto. Allora è bene prima di tutto cercare di capire quali sono le proprie esigenze (preferite un programma professionale o non importa?) e poi andare alla ricerca dei migliori software.
Creare calendario sul computer con PhotoBoost3D
Tra i migliori programmi per creare calendario sul computer troviamo PhotoBoost3D. Si tratta di un ottimo software realizzato appositamente per Mac e Windows, che si può scaricare in via del tutto gratuita, totalmente in italiano. Questo programma permette di realizzare dei calendari personalizzati di ogni genere. Si può scegliere il formato, ma soprattutto i vari elementi decorativi. Ecco il link per effettuare il download.
La principale alternativa
Un’ottima alternativa per creare calendari è rappresentata da Microsoft Office Publisher, presente all’interno del pacchetto Office. Non c’è molto da dire su questo programma, visto che è ampiamente conosciuto. Permette ovviamente di realizzare dei calendari personalizzabili, a partire da tanti modelli proposti. Non solo, visto che offre la possibilità di creare anche brochure, volantini, cartoline e tanti altri documenti.