Con questo programma è possibile entrare a fondo nel nostro sistema per quanto riguarda i driver e l’hardware presenti nel computer.
Device Remover ci aiuta nell’individuazione di driver e nella loro rimozione o modifica, molto più approfonditamente che la normale utility base presente sui sistemi Windows.
Il programma si presenta pieno di informazioni per ogni singolo driver e parte di hardware, se pensate di trovarvi di fronte ad una normale utility stile Windows preparatevi a ben altro.
Sulla sinistra del programma troviamo la classica vista ad albero riguardante il sistema indicante hardware nascosti, installati attualmente, non funzionanti o con problemi.
Passando col mouse sopra ad ogni singola voce potremo venire a conoscenza dell’hardware ID, delle chiavi di registro e delle locazioni dei file INF.
In alto troviamo varie tab che ci permettono di avere informazioni riguardanti i driver presenti sulla macchina. Sono divisi in driver installati, driver attualmente caricati in memoria, moduli caricati, gestione, ID del processo, percorso eseguibile, numero di versione, data di creazione e quant’altro.
Le diverse informazioni sono rappresentate con colori diversi per facilitarne la lettura.
Device Remover dispone inoltre di una riga di comando per operazioni ancora più complesse e dirette.
Device Remover è scaricabile qui e necessita del .Net Framework per lavorare.