Fare video con foto

photostory3

E’ ora possibile fare un video mettendo in sequenza le foto e creare un sottofondo musicale in maniera facile e intuitiva. Finalmente anche gli utenti microsoft possono avere la possibilità di realizzare un proprio video adattato con un sottofondo musicale mettendo una sequenza di foto del matrimonio, di una gita o di quello che volete.

Fino a poco tempo solamente gli utenti Apple potevano realizzare video facilmente, mentre adesso anche gli utenti Windows possono farlo grazie a Photo Story 3 per Windows.


Per realizzare il proprio video usando le proprie foto è però necessario avere installato sul proprio pc 2 software, è necessario infatti avere Window Media Player 10 (clicca qui per il download) oltre che a Photo Story 3 anch’esso scaricabile direttamente dal sito Microsoft seguendo questo link.


Il programma è facilissimo da usare, basta selezionare le foto da caricare, metterle in sequenza, creare un sottofondo musicale, oppure sceglierne uno già fatto, scrivere alcuni commenti scegliendo anche il tipo di font e premere invio ed il gioco è fatto.

In pochi secondi avete creato un bellissimo video dove la sequenza delle foto può anche realizzata scegliendo degli effetti molto carini e sobri. Anche se il video è un po’ triste, potete vedere e apprezzare il risultato di un video creato usando questo programma e poi caricato su Youtube.

Lascia un commento