Dovete, per varie ragioni, provvedere all’operazione di filmare schermo pc, ma non avete la minima idea di come fare? Allora proviamo a dare un’occhiata ai migliori programmi che possono tornare utili per filmare schermo pc.
Filmare schermo pc: le alternative più utilizzate
Si tratta, in realtà, di un’operazione decisamente facile da portare a termine, anche da parte di chi, magari, non ha una grande esperienza con l’uso del pc. La prima soluzione per filmare schermo pc con Windows 10 è quella di utilizzare l’applicazione Xbox, che si trova praticamene di default all’interno di tale edizione del sistema operativo realizzato da parte di Microsoft. L’app Xbox è stata evidentemente realizzata con l’intento di garantire vari strumenti e funzionalità agli appassionati di videogiochi, ma in caso di bisogno, si può sfruttare anche per la registrazione del display del computer.
Altrimenti, c’è un altro ottimo software che può tornare decisamente utile a tale scopo ed è rappresentato da EaseUS RecExperts. Si tratta di una soluzione veramente completa, che è stata realizzata appositamente per gli utenti che hanno Windows come sistema operativo. Tra le peculiarità di questo software il fatto di avere un’interfaccia in tutto e per tutto realizzata in lingua italiana, in grado di registrare anche solamente una parte del display.