Trattasi, nello specifico, di un accordo quadro che permetterà agli studenti un più facile accesso a quelle che sono sul mercato le attuali tecnologie avanzate ed i nuovi strumenti tecnologici.
► PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
In accordo con quanto reso noto dalla Microsoft con un comunicato, l’accordo quadro, denominato “Education Alliance Istruzione Superiore”, ha durata fino al 2015 e mira a garantire più efficienza e più efficacia nell’adozione dell’ICT nel campo dell’insegnamento.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
In tale contesto rientra la scelta di Microsoft di fornire agli Atenei le soluzioni tecnologiche più avanzate a condizioni agevolate. In questo modo le Università potranno aggiornare più facilmente le proprie tecnologie partendo ad esempio dal cloud computing di Windows Azure e di Office 365.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
Quella siglata dalla Microsoft è quindi un’altra partnership a livello istituzionale in Italia che potrà permettere ai giovani elevati livelli di istruzione attraverso l’uso della tecnologia che è in grado di fornire a livello didattico delle soluzioni di apprendimento innovative.