Avete la necessità di sfruttare dei programmi che servono a modificare pdf gratis? Ci sono diversi programmi estremamente utili a tale scopo che sono disponibili anche per il download gratuito. Diamo un’occhiata, quindi, ai principali programmi che possono essere utilizzati a tale scopo.
Modificare pdf gratis, ecco le principali alternative
Uno dei migliori software per modificare pdf gratis risponde sicuramente al nome di LibreOffice, che si può scaricare per Linux, Windows e MacOS. Si tratta di una suite per la produttività che si può scaricare in via del tutto gratuita, dato che è interamente open source. Dopo l’avvio di LibreOffice, è sufficiente provvedere all’apertura del file pdf e, in men che non si dica, ecco che si aprirà anche Draw, ovvero l’apposito programma all’interno della suite che offre la possibilità sia di creare che di apportare delle modifiche ai vari documenti stampabili.
Uno dei vantaggi di usare Draw è sicuramente quello di avere un’interfaccia estremamente intuitiva, che permette di modificare il contenuto di un file pdf in maniera estremamente rapida.
Una delle principali alternative è rappresentata da Wondershare PDFelement, che si può scaricare sia per Windows che per MacOS. Un altro programma da scaricare in via del tutto gratuita, che riesce a offrire agli utenti un’interfaccia notevolmente intuitiva con una notevole varietà di funzioni da usare.