Ransomware, come scoprire se il vostro pc è a rischio

ransomware

I ransomware possono rappresentare una concreta minaccia per la sicurezza del nostro pc. E soprattutto per i nostri portafogli. Infatti, se i nostri file dovessero essere preda di qualche malintenzionato, potrebbe rendersi necessario pagare un riscatto. Quindi, per scoprire se la protezione del nostro pc è efficace nei confronti di tali pericoli, si consiglia di scaricare un programma che prende il nome di RanSim.

Avete paura dei ransomware? Controllate il pc con RanSim

Si tratta di uno strumento che va a ricalcare il comportamento di un vero e proprio ransomware e controlla se il pc è in grado di rispedire al mittente la minaccia. Per scaricare il programma non serve registrarsi, visto che si possono inserire anche dei dati non veri. È sufficiente inserirli, infatti, per poter fare click su “Get RanSim”. Una volta scaricato RanSim potremo finalmente eseguire l’accesso all’interfaccia del programma.

 

Per scoprire se il nostro pc è vulnerabile, si deve cliccare su “Check Now” e aspettare almeno qualche minuto. Infatti, RanSim va a svolgere diversi test con delle simulazioni di attacco fra quelle più frequenti. Una volta che finiscono i test, si potrà visualizzare un elenco con i risultati, in maniera tale da poter comprendere se il pc è a rischio oppure no.

Lascia un commento