Proprio il fatto che Skype viene usato non solo per semplice svago ma anche per questioni più o meno importanti ha indotto alcuni sviluppatori a creare programmi che servono a registrare le conversazioni effettuate tramite Skype, in modo da poterle riscoltare ed evitare che possa sfuggirci qualche dettaglio importante.
Già tempo fà vi avevamo parlato di Call Graph, un software gratuito con cui è possibile registrare le telefonate Skype ma, ovviamente non l’unico. Una validissima alternativa a Call Graph, infatti, è Skype Call Recorder un programma gratuito che memorizza automaticamente le nostre telefonate Skype registrando la voce di entrambi gli interlocutori.
Le chiamate vengono registrate interamente, indipendentemente dalla loro durante. Se, inoltre, si effettuano due chiamate contemporaneamente, ossia si inizia un’altra conversazione mettendo in attesa quella in corso, il programma registrerà entrambe le conversazioni salvandole in due diversi file. Le registrazioni delle chiamate verrano archiviate in file mp3.
Skype Call Recorder è gratuito ed è facile da utilizzare, ha un’interfaccia semplice ed intuitiva utilizzabile da chiunque, non è necessario avere alcuna competenza tecnica. Ancora una volta una soluzione che risulta utile in svariate occasioni e della quale si può usufruire senza dover sborsare neanche un centesimo.
Ovviamente quando volete registrare una conversazioni vi consigliamo sempre di informare l’altro utente per evitare spiacevoli inconvenienti.
Per scaricare Skype Call Recorder clicca quì