Battlefield 3, il seguito del videogioco Battlefield 2, è uscito il 28 ottobre 2011 ed è ad oggi uno degli sparatutto più gettonati da parte degli amanti dell’intrattenimento elettronico.
► GRAND SLAM TENNIS 2 TARGATO EA
Sviluppato dalla DICE, pubblicato per il Giappone da Sega, e nel resto del mondo dal leader del settore Electronic Arts, Battlefield 3 è disponibile per l’acquisto per le console Xbox 360, quelle con Microsoft Windows, PlayStation 3 e con iOS. Ad oggi Battlefield 3 ha vinto decine di premi, tra cui quello come miglior videogame in versione multigiocatore online, e come miglior videogioco d’azione.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
In Battlefield 3 sono complessivamente ben 86 le armi utilizzabili, delle quali ben 65 incluse nella versione originale del videogame. Le armi spaziano dai fucili d’assalto alle carabine e passando per le mitragliatrici, pistole, fucili a pompa semi-automatici. Ed ancora fucili di precisione, mortai ed esplosivi di ogni tipo, dalla classica granata alle bombe a fumogeno fino ad arrivare a quelle a frammentazione. Battlefield 3 sarà seguito da Battlefield 4 la cui uscita potrebbe avvenire già dal corrente anno, e precisamente, stando alle ultimissime indiscrezioni, dal mese di ottobre del 2013.