Mancano però ad oggi, in termini numerici, tutti i candidati per ricoprire i ruoli richiesti nell’ambito dell’Information Technology (IT), ragion per cui secondo la società di Redmond occorre con opportune iniziative andare a colmare l’attuale divario che sussiste tra la domanda e l’offerta di competenze cloud.
► NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI
E così, nel ritenere che la formazione e la certificazione siano essenziali per colmare la mancanza di posizioni qualificate per il cloud computing, la Microsoft per chi è già un professionista IT mette a disposizione la “Microsoft Virtual Academy”. E’ questo infatti il nome dell’apposito programma formativo che può permettere di ampliare nell’ambito del cloud capacità e conoscenze al fine di poter poi occupare le relative posizioni lavorative richieste.
► ANTIVIRUS NORTON 2012
E per gli esperti del futuro, con la “Microsoft IT Academy” è possibile fornire agli studenti di università e scuole medie e superiori le conoscenze basilari per poter entrare poi nel mondo del cloud computing. Per saperne di più sul programma Microsoft IT Academy basta collegarsi al sito Internet www.microsoft.com/en-us/itacademy/default.aspx da dove è tra l’altro possibile conoscere gli indirizzi delle scuole e delle università di tutto il mondo dove è possibile trovare l’IT Academy della società di Redmond.