In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Intel, le nuove SSD Serie 330 sono in grado di offrire per il proprio PC delle prestazioni più elevate e quindi, delle accelerazioni dal fronte dello storage anche per i possessori di notebook che vogliono mantenere bassi livelli di budget per gli upgrade.
► VELOCIZZARE AVVIO WINDOWS CON QUICK STARTUP
Le SSD, Unità Solid State Drive, a differenza degli HDD che hanno parti mobili e dischi rotanti, sono in grado di offrire maggiore robustezza e consumi più bassi. Con la conseguenza che, sottolinea altresì Intel con una nota, le prestazioni di sistema migliorano proporzionalmente a quelle che sono spesso le applicazioni di input/output più intensive.
► NUOVI PROCESSORI INTEL ATOM PER I NETBOOK
Per quel che riguarda i prezzi della nuove SSD Serie 330, la società quotata in Borsa a Wall Street ha reso noto che, a fronte di ben tre anni di garanzia limitata, questi partono dagli 89 dollari per la versione 60 GB, ed arrivano a 234 dollari per quella da 180 GB, mentre per quella da 120 GB il prezzo suggerito è di 149 dollari americani.